giovedì 24 novembre 2011

Simil baci di dama al cocco

Ridendo e scherzano manca un mesetto al Natale! Forse è un po' presto ma in questi giorni mi sto organizzando per l'ideazione dei miei cadeaux natalizi, facendo qualche prova generale.

Ecco il risultato dei miei simil baci di dama in versione regalo:



Ingredienti per 6 baci:
12 amaretti
1 cucchiaio di nutella
1 cucchiaino di mascarpone
1 tazzina di caffè amaro
farina di cocco

Mescolare bene la nutella con il mascarpone fino ad ottenere una crema omogenea e mettere per una quindicina di minuti nel frigorifero. Bagnare gli amaretti nel caffè, facendo attenzione a non bagnare il lato piatto degli amaretti. Spalmare un pochino di crema alla nutella sull'amaretto e chiudere con un'altro amaretto, come a formare un classico bacio di dama. Rotolare nel cocco e servire nei pirottini come un vero e proprio pasticcino.

Con questo post partecipo al contest:




6 commenti:

  1. Ciao Raffaella! Il piacere di conoscerti è mio!! Un blog delizioso, appena nato, ed una bellissima proposta per il mio contest!! Grazie e aggiungo subito alla lista...Un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. Sempre io!!! Dovresti mettere il banner del contest nella colonna di destra del tuo blog...Purtroppo fa parte del regolamento!! Lo puoi fare aggiungendo un gadget da "design", se non sei capace mandami una mail che te lo spiego!! Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Ciao Raffaella! Grazie per essere passata a trovarmi! Aspetto la tua ricetta per il contest! Ti seguo molto volentieri, complimenti per questa ricettina , io ho appena provato a fare i simil baci perugina!

    RispondiElimina
  4. che delizia.... davvero mi piacerebbe riceverli per Natale :-)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina