venerdì 6 gennaio 2012

Linguine tonno, piselli e philadelphia

La cosa che mi sta piacendo maggiormente del tenere un blog, e che ultimamente mi succede sempre più spesso, è quando amici e parenti mi raccontano di ricette che hanno preparato o mi chiedono consigli su come cucinare certi cibi o come abbinare degli ingredienti.
Ma la cosa ancora più bella è ricevere dagli amici mms con le fotografie di un piatto, dove hanno curato anche l'impiattamento e la presentazione.
Mi piace pensare di aver contagiato anche loro, di avergli trasmesso la mia passione per la cucina.
Come queste linguine preparate ieri a pranzo da Fabio, il mio mitico capo-collega, che rientrando in ufficio il pomeriggio mi ha mostrato queste foto fatte con il cellulare.
Ecco come Fabio ha preparato questa pasta, che ha l'aspetto molto molto invitante:



Ingredienti:
piselli freschi o congelati
1 scatoletta di tonno
1 philadelphia
linguine
1 cipolla
olio, pepe

Preparazione:
Fabio ha preparato un soffritto di cipolla con un filo d'olio e un goccio d'acqua per farla stufare. Ha aggiunto i piselli e li ha lasciati cuocere per un quarto d'ora/20 minuti.
Nel frattempo ha cotto la pasta e a cottura ultimata ha aggiunto il tonno sbriciolato e il philadelphia. Ha fatto amalgamare il tutto in padella per un minuto et voilà cotto e mangiato!

Nessun commento:

Posta un commento