lunedì 20 febbraio 2012

Pollo croccante allo zafferano e asparagi

Da anni, ogni lunedì..di ogni settimana, vorrei mettermi a dieta. Gli esperti dicono che non bisognerebbe mai cominciare una dieta di lunedì, io seguo il loro consiglio e non la comincio, ma poi va a finire che non la inizio nemmeno di martedì, e neanche di mercoledì..e poi è di nuovo week-end e si ricomincia con una nuova settimana.
Essendo perennemente a dieta sono sempre alla ricerca di ricette light, perciò sono la persona giusta per partecpiare a questo contest:


http://blog.giallozafferano.it/vickyart/basta-lunedi-dieta/


Ingredienti:
1 petto di pollo
1 vasetto di yogurt magro
1 bustina di zafferano
corn flakes
asparagi

Preparazione:
Tagliare il petto di pollo a bocconcini. Metterli a marinare con lo yogurt e lo zafferano per mezz'ora circa.
Sbriciolare i corn flakes nel mortaio. Passare i bocconcini di pollo nei corn flakes, adagiare in una telia con della carta forno ed infornare per una ventina di minuti.
Nel frattempo lessare gli asparagi e fare insaporire in padella per qualche minuto con uno spicchio d'aglio, una macinata di pepe e un pizzico di sale. Frullare gli asparagi fino ad ottenere una crema.
Servire i bocconcini croccanti di pollo adagiati sul purè di asparagi.
L'abbinamento di sapori è ottimo, lo zafferano si sposa benissimo con gli asparagi e inoltre è buono il contrasto della croccantezza del pollo con la cremosità degli asparagi.


Nessun commento:

Posta un commento