Da quando sono incinta il pesce lo mangio meno volentieri rispetto a prima, fra quello che mi va di più c'è senz'altro il salmone.
Avevo in casa dei tranci ma non mi andava di mangiarli alla solita maniera. Molte volte anche solo l'aspetto e il modo di presentarlo diversamente, rendono un piatto più invitante.
Ecco la mia idea:
Ingredienti:
3 tranci di salmone
succo di 1 limone
peperoncino in polvere
coriandolo
finocchietto
zenzero
buccia di limone
pepe rosa
olio extra vergine d'oliva
pane grattugiato
Preparazione:
Taglio i tranci di salmone a cubetti di dimensioni a piacere.
Metto a marinare il salmone con il succo di un limone, un po' di zenzero, il coriandolo, il peperoncino e il finocchietto. Mescolo e lascio in visione per almeno una mezz'ora.
Infilo sullo spiedino i cubetti di salmone alternando con una scorzetta di limone tra un cubetto e l'altro. Dispongo gli spiedini in una teglia rivestita da carta forno.
In un pentolino scaldo l'olio con il pepe rosa.
Quando l'olio è ben caldo aggiungo il pangrattato, mescolo velocemente e verso sugli spiedini.
Inforno per venti minuti.
Io ho servito su un letto di insalatina fresca e ho accompagnato con un'insalata di patate lessate.
Ottimo!
Fantastica idea questi spiedini. Ho una domanda da farti: rosoli prima gli spiedini in padella e poi li passi in forno, giusto?
RispondiEliminaCiao Paola!
EliminaNo, io li cuocio direttamente al forno, non c'è bisogno di passarli prima in padella. Con 20 minuti di forno a 180° vengono perfetti, ben cotti ma non troppo asciutti, altrimenti il salmone diventa un po' "stopposo". Grazie!
da provare assolutamente, adoro tutti gli ingredienti, un abbraccio SILVIA
RispondiElimina