giovedì 16 luglio 2015

Tranci di salmone all'arancia con granella di pistacchi

Anche per me che amo il caldo e adoro l'estate, in questo periodo fa davvero troppo caldo! Oltre che buttare a terra, secondo me questo caldo non fa ragionare nel modo giusto....a me pesa anche solo "pensare" e organizzarmi la giornata, come faccio sempre, mi sembra quasi una cosa impossibile.
Strano ma vero ma anche l'inventiva che ho di solito in cucina è un po' sfumata, mi metto ai fornelli il meno possibile, evito di accendere il forno e prediligo insalate e cibi freddi.

Oggi però ho preso coraggio ed ho preparato questi freschissimi tranci di salmone. Abbiamo fatto il pieno di Omega 3, di vitamine e sali minerali, speriamo ci aiutino a combattere questo caldo!!!
A me piace molto il pesce cucinato con l'arancia ed ho pensato di abbinargli una granella di pistacchi che si sposa molto bene con il sapore del salmone.
A noi è piaciuto moltissimo, s'è mangiato mezzo trancio anche il mio bimbo di due anni!

Ingredienti:
2 tranci di salmone fresco
1 arancia
sale, pepe
olio e.v.o.
granella di pistacchi

Procedimento:
Lavare i tranci di salmone e privarli delle lische più grosse. Asciugarli e disporli in una pirofila.
Salare, pepare e irrorare con il succo dell'arancia. Ricoprire il salmone con la granella di pistacchi, finire con un filo d'olio extra vergine d'oliva e infornare a 180° per venti minuti.
Procedimento veloce e facilissimo per un risultato eccezionale.



2 commenti:

  1. Golosissima alternativa al solito trancio lessato! Grazie, proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego cara! Io il salmone lo faccio sempre al forno, ma solitamente con sapori più classici, ma con l'arancia è divino! Ciao!

      Elimina