mercoledì 21 ottobre 2015

Ricordo di un'esperienza elettrizzante, incontro ravvicinato con lo Chef Barbieri!

Non mi capitava da un bel po' di rimanere così tanto tempo lontana dal blog! Diciamo che ormai è stato quasi tutto soppiantato dai Social Network, risulta più immediato tenere aggiornati quelli rispetto al blog.
Per me il fatto di scrivere un post è stato sempre un momento di relax, un momento che ritagliavo tutto per me. Ultimamente questi momenti stanno diventando sempre più rari, il mio figlioletto cresce ed ha sempre più bisogno di me, anche perché lavorando tutto il giorno il tempo in cui possiamo stare insieme è ben poco e quindi cerco di godermelo il più possibile. 
Trovo comunque sempre un po' di tempo per dedicarmi alla mia passione, il che mi da anche delle belle e grandissime soddisfazioni, come quella che vi sto per raccontare! 

Ho avuto la grande possibilità di conoscere il grande Chef Barbieri e di fargli degustare un mio piatto. 
La soddisfazione maggiore è proprio stata quella, vedergli affondare la forchetta nella mia paella e restare con il fiato sospeso per ascoltarne il verdetto! 
E' andata molto bene, ha apprezzato, ha fatto delle osservazioni interessanti riguardo la scelta del piatto che ho deciso di presentare e riguardo allo zafferano che ho utilizzato.
E' stata una piacevole chiacchierata, ero molto emozionata e un po' stordita dalle luci e dal microfono ma tutto sommato ero abbastanza tranquilla, diciamo che ho saputo gestire l'emozione.

Tutto è iniziato quando ho ricevuto un invito a partecipare ad un concorso organizzato dalla Ostilio Mobili in collaborazione con la Franke, azienda di cui lo Chef Barbieri è promotore. 
Ho partecipato proponendo appunto la mia paella. Ho scelto la paella perché è il mio cavallo di battaglia e perché è un piatto al quale sono molto legata per via di molti ricordi legati ad essa.  

Il mio piatto è arrivato tra i primi 7 e quindi in occasione della presentazione di alcuni nuovi prodotti Franke presso la Ostilio Mobili, mi sono "sfidata" con gli altri finalisti e sono arrivata terza! 

E' stato un grande onore per me poter partecipare, una grande opportunità che fino a qualche mese fa non potevo nemmeno sognare!

L'evento era organizzato eccellentemente, devo dire che non avevo mai partecipato in prima persona ad un evento di questo genere, c'era molta professionalità, molta eleganza, un'organizzazione impeccabile. 
Oltre alla partecipazione di Barbieri, Guess Star dell'evento, c'erano varie postazioni con degustazioni eccellenti e dell'ottimo vino della nostra Franciacorta.  

E oltretutto mi sono divertita moltissimo, sono stata molto bene ed ho avuto a che fare con persone davvero eccezionali.

Sono passate ormai più di sue settimane ma il ricordo è ancora vivo.
E' stato un momento magico, lo è stato fin dal momento in cui ho scoperto di essere tra i primi 7, e poi dal momento in cui sono andata a fare la spesa, nella scelta degli ingredienti migliori. 
Durante la preparazione è inevitabilmente salita l'agitazione, il pensiero che stavo cucinando per lo Chef Barbieri mi elettrizzava. 

Sono stata molto contenta del risultato, prima di tutto dovevo essere soddisfatta io per poter pensare di presentare un buon piatto allo Chef. 

Il ricordo di questa giornata mi accompagnerà ancora per molti giorni e ogni volta che ci ripenso sale la mia motivazione a proseguire con la mia passione! 

Ecco qualche scatto della giornata: 








2 commenti:

  1. come sei bella! E che fantastica esperienza hai potuto vivere con lo Chef Barbieri, che io ammiro molto perchè è bravissimo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Troppo carina....Anche a me piace molto lo Chef Barbieri, è stato un grande onore poterlo conoscere! Un abbraccio anche a te

      Elimina