venerdì 1 giugno 2012

e per finire il menu delle amiche...

...a distanza di una settimana ecco gli ultimi due elementi del mio "Un menu per le amiche", la tarte tatin salata:


 e gli spiedini di melone chic:



La tarte tatin è stato un ottimo antipastino, l'ho fatta con l'indivia belga, l'aceto balsamico e del caprino fresco spalmabile.
Prima ho fatto rosolare in padella l'indivia con un filo d'olio e ho sfumato con dell'aceto balsamico. Ho ricoperto una telia con la carta forno, ho messo l'indivia con dei pezzetti di caprino e ho ricoperto con la pasta brisé. Ho infornato per una mezz'oretta.
L'indivia è un po' amara ed è un abbinamento molto piacevole con il caprino e il balsamico. Dopo che l'ho rovesciata l'aspetto non era dei migliori ma il sapore era talmente buono e raffinato che faceva dimenticare velocemente l'aspetto un po' disordinato!

Gli spiedini di melone chic sono un modo un po' diverso per mangiare il solito prosciutto e melone, che a me piace tanto tra l'altro. Un piatto rinfrescante da gustare come fine pasto.

Purtroppo non ho una fotografia delle chips di zucca croccanti, sempre buone e ideali da servire per un aperitivo alternativo.

Per finire avevo previsto un sorbetto al caffè, ma le mie amiche hanno portato dell'ottimo gelato alla frutta che ci siamo gustate mangiandolo direttamente dalla scatola ed è stata una vera goduria!

Al prossimo menu!

Nessun commento:

Posta un commento