venerdì 8 novembre 2013

Lasagnetta di omelette bicolore

Chi dice ancora che le uova nelle diete sono noiose dopo aver visto questa ricetta? Come ho già detto altre volte non per forza le uova nella dieta devono essere sode, si può mangiare bene e con gusto con le stesse identiche calorie e forse anche meno, visto che in tutta la preparazione non c'è un filo di olio. 
E come è possibile vi chiederete? L'omelette l'ho cotta al forno e le verdure sono state fatte al vapore e in padella, senza l'utilizzo di olio.
Certo è più laborioso che preparare due semplici uova sode, ma volete ammettere la soddisfazione?

Ingredienti (per 2 persone):
4 uova
2 zucchine
10 pomodorini ciliegini
sale, pepe
1 spicchio d'aglio

Preparazione:
Sbattere le uova con un po' di sale e pepe. Foderare una teglia da forno rettangolare o quadrata e versarvi le uova sbattute.
Infornare per un quarto d'ora a 180°.
Nel frattempo cuocere a vapore le zucchine e in un'altra padella far saltare i pomodorini ciliegini con uno spicchio d'aglio. Non necessitano di olio perché i ciliegini contengono tanta acqua e nel cuocere rilasciano i loro sughetto. Aggiustare di sale.
Frullare le zucchine con un po' di sale e pepe fino ad ottenere un purè.
Quando l'omelette è pronta togliere dal forno e tagliare a quadrotti di dimensioni a vostro piacimento. Alternare gli strati di omelette come fosse una lasagnetta e farcire con la crema di zucchine e i pomodorini. 
Da provare..è ottima!
Questa è la mia:



E questa è quella di mio marito, a lui ho messo nei vari strati del formaggio per dare un po' più di gusto, lui può permetterselo!:


Nessun commento:

Posta un commento