martedì 15 marzo 2016

Taste Pitti Experience

Non posso fare a meno di condividere con voi la bellissima esperienza che ho vissuto sabato 12 marzo, partecipando come visitatrice al Taste di Firenze.


L'ho volutamente chiamata "esperienza" perché non è stata semplicemente una splendida giornata trascorsa con una carissima amica, condividendo una passione che abbiamo in comune, ma è stato un coinvolgimento totale, sotto vari aspetti.

Chiamarla "fiera" è altamente sminuitivo, lo chiamerei piuttosto salone, un evento dove la passione per il gusto è stata esaltata con eleganza e arte.
Una location, la stazione Leopolda, davvero suggestiva e raffinata. Molti gli espositori di eccellenze gastronomiche, contornati da scenografie affascinanti ed installazioni suggestive.

Abbiamo avuto l'opportunità di degustare prodotti di alta gastronomia ed abbinamenti insoliti che si sono rivelati sorprendenti, come ad esempio il gelato al fiordilatte servito con  dell'ottimo olio extra vergine d'oliva.



Potrei parlarvi dettagliatamente di tutte le cose buone e belle che ho visto, ma credo di non essere all'altezza di fare un lavoro del genere, preferisco lasciar parlare qualche immagine al posto mio:


L'ingresso a Taste -Stazione Leopolda -FI-:



Panoramiche dell'interno:



Molto più che marmellate:



Blue Cheese con frutti di bosco + selezione di formaggi:





Panoramiche varie:










Aceto balsamico di Modena:



Peperoncino:




Io e la mia amica Carlotta immortalate dal fotografo:


...e un selfie ricordo con bicchiere da degustazione, era d'obbligo!



Ed ecco alcuni dei prodotti che ho scelto allo shop. Mi sono portata a casa poche cose ma scelte, sono molto soddisfatta e non vedo l'ora di utilizzarli in cucina!





Nessun commento:

Posta un commento