martedì 3 maggio 2016

I miei gnocchetti di Topinambur in finale a "Esperienze Gustose" di Verona

E' con immenso piacere che condivido con voi l'emozione e la felicità di essere tra le tre finaliste del Constest Foodbloggest di Esperienze Gustose !

Ho partecipato al Contest con i miei Gnocchetti di Topinambur, che sono stati inseriti nel menu del Brunch che si terrà in occasione della finale, domenica 08 Maggio presso Esperienze Gustose a Villa La Mattarana di Verona.


Il tema del Contest era "New Comfort Food: La tradizione svela nuove prospettive".

Il Contest prevedeva la reinterpretazione in chiave moderna di un piatto che ricordasse i pranzi domenicali in famiglia e i sapori che ci riportano alla nostra infanzia.
Inoltre doveva essere un piatto preparato con prodotti naturali, farine integrali, frutta e verdura di stagione. Un piatto senza sprechi e low cost.

Al link della mia ricetta trovate le motivazioni che mi hanno portato ad ideare e reinterpretare questo piatto.

Sono contentissima che la giuria abbia apprezzato la mia proposta, e sono onorata di vedere un mio piatto inserito nel menù del Brunch di un evento così importante.

Non so se sarò all'altezza, sono agitatissima al sol pensiero, anzi se ci penso intensamente sono proprio terrorizzata, ma dovrò preparare il mio piatto con l'aiuto di uno Chef e di una brigata che mi accompagneranno in questa avventura.
Dovrò impiattare a vista sul palco sotto l'occhio giudice dello Chef Mainardi e la cosa mi preoccupa non poco.

La soddisfazione è già grandissima ad essere tra le tre finaliste, il poter far parte, anche se in piccolo, di questo evento è per me un sogno che si realizza!

Vi terrò aggiornati! Fatemi un grande in bocca al lupo, ne ho bisogno!

4 commenti:

  1. che bella soddisfazione, brava!!!!Ce la farai sono sicura!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'incoraggiamento Sabry! Un abbraccio, vi faccio sapere!

      Elimina
  2. Complimenti cara, è davvero una bella soddisfazione :-) Ti faccio i miei più sinceri in bocca al lupo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consuelo, sono felicissima ma allo stesso tempo impaurita e agitatissima! Spero di essere all'altezza e di essere pronta domenica per questa esperienza! Un abbraccio e grazie del sostegno!

      Elimina