mercoledì 11 maggio 2016

Terzo posto per i miei gnocchetti alla finalissima di "Esperienze Gustose"

I miei gnocchetti di Topinambur hanno conquistato il terzo posto nella finalissima di Esperienze Gustose,  che si è tenuta domenica 08 maggio a Villa La Mattarana di Verona.
Sono molto soddisfatta del mio risultato ed enormemente felice, per la posizione conquistata, ma soprattutto per l'esperienza che ho vissuto.

Partiamo dal contesto, Villa La Mattarana, che già di per se era meraviglioso. Una Villa del 1400-1.500, situata nella periferia Est di Verona. Un esterno stupendo e curato e delle bellissime sale con affreschi molto belli e ben conservati.

Un evento organizzato molto bene, organizzatori e supporter veramente eccezionali. Gente solare, sorridente, disponibile, gentilissima e anche simpatica.

Quando sono arrivata domenica mattina, ero tesa e agitatissima, ma una volta ambientata mi sono sentita a mio agio ed è andata subito meglio.
Chi mi ha accolto ed ha lavorato con me, con la sua cordialità, disponibilità e simpatia ha saputo farmi sentire a casa.

Ho preparato il mio piatto affiancata dallo Chef Gabriele Sechi e da un gentilissimo collaboratore, Riccardo. Il loro aiuto è stato prezioso ed è stato piacevole e soprattutto divertente lavorare con loro.

Del mio piatto sono stata soddisfatta, anche se gli gnocchetti non erano proprio della consistenza desiderata, la giuria in effetti li ha trovati un po' gommosi, secondo me erano leggermente indietro di cottura.
Per il resto, l'impiattamento è venuto bene e anche l'equilibrio delle dosi e dei sapori erano corretti.
Ho finito il mio piatto con dell'eccellente olio extra vergine d'oliva biologico, gentilmente offerto da OlioVerde che mi ha omaggiata di uno splendido cofanetto.

Anche VeronaGusto mi ha omaggiata di un cofanetto delizioso e molto interessante, sul sito potete visualizzare la selezione di tutti questi splendidi cofanetti, ottime idee regalo. Il mio contiene degli ingredienti eccellenti per la preparazione del perfetto risotto all'Amarone, non vedo l'ora di provarlo!

Lo Chef Fabio Potenzano, che era in giuria, anch'esso mi ha omaggiato di un bellissimo cofanetto MyCookingBox , sul sito potete trovare tutta la gamma dei prodotti che propone quest'azienda. Il mio contiene ottimi ingredienti selezionati, per la preparazione del perfetto piatto di Trofie al pesto.

La giuria era capitanata dallo Chef atomico Andrea Mainardi, un'esplosione di positività. Bresciano come me, molto competente e interessante da ascoltare e allo stesso tempo di una simpatia travolgente! Ha animato tutta la sala, coinvolto il pubblico e messo a nostro agio anche noi foodblogger. Alla fine ha preparato per tutti un buonissimo gelato all'azoto.

In giuria c'era un'altra bresciana, Giada Farina, cake designer de Le torte di Giada, ormai famosa in tutta Italia. Che dire di questa donnina, deliziosa e stupenda come i suoi cupcake! Mi ha abbracciata e coccolata più volte durante la giornata, una persona davvero splendida e unica, non vedo l'ora di passare a trovarla in negozio!

Per me è stato un sogno poter prendere parte ad un evento così interessante, la mia terza posizione e le belle parole ricevute, mi hanno scaldato il cuore e confermato ancora di più l'amore e l'impegno che ci metto giornalmente nel portare avanti questa mia grande passione.

Ecco qualche foto;


qui sono con Mainardi mentre mi intervista per sapere qualche cosa di più sul mio piatto






Con i premi e le altre due foodblogger finaliste:





La Giuria: 

Fabio Potenzano


Giada Farina






Mainardi con le altre due finaliste:








Il meraviglioso esterno di Villa La Mattarana

6 commenti:

  1. TE L'HO DETTO DI STARE TRANQUILLA CHE AVRESTI STRAVINTO E TUTTO SAREBBE ANDATO BENISSIMO, COMPLIMENTI CARA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Ma ciao,
    felicissima di averti conosciuta anche se eravamo tutte un po' emozionate e ci siamo scambiate solo poche parole !
    Complimenti per la tua ricetta perché a mio avviso è davvero una bellissima idea e sicuramente è anche buonissima!
    Complimenti
    Un abbraccio
    Fran

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Tanto piacere anche per me e grazie davvero per le tue parole.
      Ho organizzato un contest, se ti facesse piacere partecipare ecco il link: http://petrusina.blogspot.it/2016/05/parte-oggi-il-mio-nuovo-contest.html mi farebbe tanto piacere avere una delle tue ricette! Grazie ancora e a presto!

      Elimina