giovedì 3 ottobre 2019

Banana Bread al cocco e gocce di cioccolato fondente

Ultimamente le ricette che posto sono soltanto di dolci, ahimè sto seguendo un programma dal nutrizionista e i miei piatti sono prettamente dietetici e magari poco interessanti per un blog di ricette.
Anche se devo dire onestamente che non mangio per niente male, i sapori e la sostanza non manca mai in casa mia!
Almeno una volta la settimana preparo un dolce per la colazione a scuola per mio figlio. Non gli do mai merendine confezionate, meglio un buon paninetto con una fettina di prosciutto o di formaggio, oppure una fettina di torta fatta in casa.
Proprio ieri mi raccontava una storia divertente sul baratto delle merende a scuola, pensare che ieri ha barattato il suo tovagliolo arcobaleno per un biscotto!
Spero che questa la mangi e non la baratti, perché è un pieno di energia e genuinità!

Ingredienti: 
3 banane mature
1/2 limone
2 uova
100 gr di zucchero di canna
80 ml di olio di semi
1 bustina di lievito
100 gr di farina di cocco
100 gr di farina di tipo 2
gocce di cioccolato fondente q.b.

Procedimento:
Schiacciare le banane con la forchetta e aggiungere il succo di mezzo limone.
Sbattere le uova con lo zucchero e l'olio di semi, aggiungere le banane schiacciate e poco per volta aggiungere anche tutti gli altri ingredienti secchi, mescolando sempre bene con le fruste elettriche.
Alla fine aggiungere le gocce di cioccolato fondente, amalgamandole bene nell'impasto.
Versare l'impasto nello stampo da plumcake e infornare a 180° per 40 minuti.
Una volta raffreddato spolverare con zucchero a velo.




1 commento:

  1. BRAVA, I DOLCI FATTI A CASA SONO TUTT'ALTRA COSA, ORA CHE SONO A CASA PURE IO NON FACCIO MANCARE MAI AI MIEI FIGLI UNA TORTA O UN DOLCE PREPARATO CON LE MIE MANI. OTTIMO QUESTO PLUMCAKE, COPIO LA RICETTA, GRAZIE. BACI SABRY

    RispondiElimina