lunedì 17 ottobre 2011

Il polipo di Mariano

Quello appena passato è stato un week-end intenso di belle cose da fare ma anche all'insegna del riposo e del dolce far niente. Questa settimana ho staccato la testa da tutti i pensieri giornalieri, approfittando di ogni piccola occasione per rilassarmi.
Potrei anche denominarlo un week-end anti-culinario, perchè oltre a non aver quasi mai cucinato, ho mangiato volentieri un toast sul divano davanti ad un buon film ed un'ottima baguette con pecorino calabro e mortadella in mezzo ai boschi.
Ma quando la voglia di mettersi ai fornelli scarseggia...la cosa davvero bella è sapere di avere degli amici che ci pensano e lo fanno per te. A me ha fatto enormemente piacere la sorpresa di ricevere ieri un mms da Mariano con una splendida fotografia di un'insalata di polipo, che è un onore per me pubblicare in questo post:


Solo guardandola posso quasi sentire il profumo di questo piatto meravigliosamente proposto ed immaginare la morbidezza del polipo e il sapore sublime che sicuramente deve aver avuto.
Ne sono certa perchè quando quest'estate ho assaggiato il polipo da Mariano, posso dire con certezza che è stato quello meglio cucinato che abbia mai assaggiato nella mia vita. Quindi solo lui può svelarci il segreto del procedimento che utilizza per la preparazione!

1 commento:

  1. Ciao Raffaella ! effettivamente il polpo di Mariano deve essere buonissimo, di certo è mooolto bella la presentazione. Complimenti per il polpo !!! e una buona giornata !

    RispondiElimina