mercoledì 30 aprile 2014

Le torte per il primo compleanno di mio figlio!

Sono stata un po' latitante nell'ultimo periodo, mi sono resa conto ora che manco dal blog da oltre due settimane! Ma tra una festività e l'altra mi sono voluta prendere una vacanza dai fornelli e mi sono concentrata sulla preparazione delle torte di compleanno di mio figlio. 
Il primo compleanno del primo figlio è un avvenimento molto importante per noi mamme. Per me è stato un giorno molto molto emozionante, sono riaffiorati vivamente i ricordi dei suoi primi giorni di vita e dei nostri primi momenti insieme come famiglia. E' stato bellissimo preparargli la torta, anche se con questa esperienza ho confermato il fatto che sono negata con la realizzazione di torte elaborate e l'utilizzo della pasta di zucchero, ma è stata fatta veramente con il cuore e con tutto l'amore che ho ed è colorata e allegra come siamo noi!

Per chi non mi segue su facebook, questa è la fotografia della torta che ho preparato io:


All'interno era pan di spagna aromatizzato all'arancia, farcita con crema pasticcera anch'essa aromatizzata all'arancia, rivestita con crema al burro e decorata con pasta di zucchero.

Questa invece è una torta di caramelle gommose che ho fatto per la festicciola che ho fatto sabato al parco di fronte a casa con i suoi amichetti:


Sempre per la festa con i bambini mi sono invece fatta fare da un'amica professionista una bellissima torta con la pasta di zucchero, che oltre ad essere molto bella era anche ottima! Ecco la fotografia, non è fantastica?


Adesso partiamo qualche giorno per la Toscana, andiamo a trovare i nostri amici, ma quando torno giuro che i fornelli saranno di nuovo miei e non mancheranno le mie solite ricettine!

1 commento:

  1. Hai fatto bene a prenderti una pausa..ogni tanto aiuta a mettere un po' di ordine nelle idee ^_^
    Auguri in ritardo al tuo cucciolo e complimenti per le tue creazioni...la torta di caramelle è troppo simpatica :-D
    A presto cara <3

    RispondiElimina