martedì 31 gennaio 2012

Seppie ripiene al forno

Da lunedì avevamo deciso di metterci a dieta ma, avendo delle belle seppie fresche, come potevo resistere alla tentazione di non farle ripiene?


Ecco come ho preparato il ripieno (dosi per 2 seppie):
1 uovo
3 cucchiai di pane grattugiato
3 cucchiai di pecorino
1 cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva
1 ciuffo di prezzemolo
1 pizzico di sale
1 macinata di pepe

Ho riempito le seppie con il ripieno e le ho cucite con del filo per cibo. Le ho messe in una telia da forno con un filo d'olio e una abbondante macinata di pepe.
Io le ho tenute in forno circa 40 minuti, perchè durante la cottura hanno lasciato andare un po' di acqua e ho voluto che si asciugasse del tutto.
Sono risultate ben cotte ma allo stesso tempo morbidissime.
E ho conservato i ciuffi per la ricetta di domani...!



Nessun commento:

Posta un commento