domenica 11 marzo 2012

Il mio primo contest ! ! ! "Cos'ho in frigorifero?"

Anch'io posso finalmente dire: "Il mio primo contest!"

Sono passati pochi mesi dall'inaugurazione del mio blog e mi considero ancora una blogger alle prime armi. Per rompere il ghiaccio ho deciso di organizzare il mio primo contest: "Cos'ho in frigorifero?".


Quante volte vi sarà capitato nella vostra vita di trovarvi all'ultimo minuto, all'ora di cena, senza avere la minima idea di cosa cucinare?!?

Magari senza avere avuto il tempo di fare la spesa e di dover quindi fare affidamento a quei pochi ingredienti che si hanno nel frigorifero, aggiungendo un pizzico di fantasia!

Facciamo finta che oggi sia uno di quei casi e che aprendo il vostro frigorifero trovate i seguenti ingredienti:
- olive taggiasche
- pomodorini datterini

- scarola

- acciughe sott’olio

- ricotta affumicata stagionata

Ecco di seguito le regole per partecipare al contest:

1. Bisogna gentilmente diventare sostenitori del mio blog

2. Possono partecipare tutti, anche chi non ha un blog. 

3. A chi ha un blog chiedo di esporre il banner del contest "Cos'ho in frigorifero" sia nel post della ricetta che pubblicate, sia nella colonna laterale del vostro blog.


4. Per chi ha un blog lasciare un commento a questo post con il link della ricetta con la quale partecipate, altrimenti inviatemi una mail con la vostra ricetta all'indirizzo: raffaella.papetti@alice.it

5. Si può partecipare con una o più ricette, l'importante che non siano già state postate precedentemente ma siano di nuova pubblicazione

6. Le ricette devono contenere obbligatoriamente tutti gli ingredienti "del mio frigorifero", potete aggiungere soltanto un ingrediente a vostro piacimento e ovviamente l’ingrediente principale del piatto che preparate, quale potrebbe essere ad esempio la pasta, la carne, il pesce, etc.. Naturalmente è libero l'utilizzo di aromi, spezie e condimenti

7. Il contest è ufficialmente aperto da oggi con scadenza il 01/07/12.

Come premio finale per il vincitore ho scelto un set di utensili da cucina della marca LEIFHEIT, che io utilizzo abitualmente in casa e con i quali mi trovo molto bene.
Il vincitore del contest sarà scelto da me con il prezioso aiuto dei Chef della "Trattoria Casanuova" di Botticino –BS-

in collaborazione con Art Café di Botticino –BS-



Non mi resta che sperare che partecipiate numerosi!

Pronti..partenza…via!


***ECCO LE RICETTE PARTECIPANTI***:



1) Paola di http://fairieskitchen.blogspot.it con la ricetta: http://fairieskitchen.blogspot.it/2012/04/tortelli-di-scarola-e-provola-con.html

2) http://lennesimoblogdicucina.blogspot.it/2012/06/panino-al-verde.html di Nus in Cucina: http://lennesimoblogdicucina.blogspot.it/

27 commenti:

  1. ciao!!
    mi piace l'idea di questo contest.. perfetto direi! ho già pubblicizzato presso Assaggidiviaggio il tuo contest, poi farò lo stesso anche su fb..
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, sei sempre carina con me. Purtroppo per il momento non ha avuto molto successo il contest, non so più osa fare per pubblicizzarlo.
      Per il momento grazie!

      Elimina
  2. troppo forte!! ho già qualche idea.. ma devo scrivere le dosi precise precise? o posso fare a senso..
    totta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Totta, mi piacciono sempre le tue idee! Si gli ingredienti e le dosi andrebbero specificate, così come il procedimento. Se poi ci fosse anche una foto beh..sarebbe perfetto, comunque quella te la passerei...!
      Ciao!

      Elimina
    2. va beh faccio quello che posso.... ma non garantisco!!!!!

      Elimina
  3. mi capita spesso di aprire il frigo e dire..."cosa cucino x cena?", non sono una brava cuoca....ma proverò a giocare e magari riesco a trovare una ricetta speciale!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non so chi sei ma quello che dici mi piace. Giocare in cucina è divertente ed è proprio giocando con gli ingredienti che escono le migliori ricette! Aspetto la tua ricetta, grazie!

      Elimina
  4. vai a giro x i blog e invita di persona a partecipare al tuo contest.. così ti fai conoscere anche un pochetto!
    un abbraccione
    paola

    RispondiElimina
  5. raffa! partecipano anche i tuoi cognatini!!
    solo dicci come fare a diventare sostenitori del blog..
    bacio!

    RispondiElimina
  6. Braviiiii! Grazie! Per diventare sostenitori dovete nel blog andare su "Unisciti a questo sito" e registrarvi.
    Se avete probelmi ci sentiamo! Bacioni

    RispondiElimina
  7. Petrusina, ecco la nostra ricetta.
    http://saporidivini.blogspot.it/2012/03/faccia-tosta-ce-chi-pensa-e-chi-copia.html
    Buona serata da Sabrina&Luca+Alice Ginevra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie molte per aver voluto partecipare al mio contest, purtroppo sono molto spiacente di non poter accettare la ricetta perché deve contenere gli ingredienti che ho dato nelle istruzioni, forse non sono stata molto chiara, mi dispiace.
      Se voleste riprovarci con un'altra ricetta mi farebbe molto molto piacere. Per il momento piacere di conoscervi, vi aspetto! Complimenti comunque per l'ottima ricetta, molto invitante. E complimenti anche per la vostra Alice Ginevra...magnifica!

      Elimina
    2. Dovrò sgridare Sabrina per non aver letto fino in fondo le istruzioni, ma si sa, voi donne con le istruzioni non avete un buon feeling.
      Un abbraccio da tutti e 3

      Elimina
  8. Ciao..spero di riuscire a partecipare!;) intanto ho inserito il banner nella mia pagina contest dove mi puoi segnalare i nuovi contest! Se vuoi aggiungere il banner al tuo blo (mi farebbe piacere) è questa: http://docphotocook.blogspot.it/p/elenco-food-contest.html a presto...;) Paola!

    RispondiElimina
  9. Mi piace questo contest :) Una sola domanda, che ti sembrerà stupida, ma in periodo di esami anche 2+2 per me diventa difficile: si deve fare un piatto con olive taggiasche, pomodorini, scarole, ecc.. giusto?

    A presto

    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Non è stupida affatto...a quanto pare non sono stata molto chiara perchè in più persone me l'hanno chiesto. Si, effettivamente sono quelli gli ingredienti da utilizzare, più un ingrediente a scelta a tuo piacere! Mi piacerebbe partecipassi, ti aspetto! Ciaoooo

      Elimina
  10. Eccomi qui :) spero possa andare bene :)

    http://fairieskitchen.blogspot.it/2012/04/tortelli-di-scarola-e-provola-con.html

    A presto

    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Grazie! Direi che va più che bene..benissimo! Complimenti!

      Elimina
  11. nooo..ho visto solo ora e sono in ritardissimo..mannaggia! non ho la ricotta se non quella fresca....e come partecipo ora?!!? (fare la spesa non riesco..uff....)

    RispondiElimina
  12. Ciao ma il contest è scaduto o scade a luglio? perchè sui banner c'è un refuso uno dice che scade a maggio l'altro a luglio, anche nel testo. ^_^ CIAO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sucsa...il contest è ancora attivo, ho prorogato la scadenza al 01/07, ora modifico il post!
      Mi farebbe molto piacere se tu partecipassi, ti aspetto! Grazie..

      Elimina
    2. Ciao! Non mi dispiace affatto...anzi! Grazie mille! Prelevo volentieri il banner e sicuramente lo terrò sempre sotto controllo! Un abbraccio

      Elimina
  13. Partecipo anch'io! Ma che fatica trovare la ricotta stagionata, affumicata poi!!! ;)
    http://lennesimoblogdicucina.blogspot.it/2012/06/panino-al-verde.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie! E' una ricettina perfetta e molto invitante, soprattutto in questa stagione. La inserisco subito! Hai ragione per la ricotta affumicata...io l'ho dato per scontato perché ce l'ho sempre in casa (al sud si usa molto e quando scendo faccio la scorta)

      Elimina
  14. Ciao, scusami ma devono per forza essere presenti TUTTI gli ingredienti che hai scritto ?? Non mi sembra molto corretto ..

    RispondiElimina
  15. Greetings! This is my first visit to your blog!
    We are a group of volunteers and starting a new initiative in a
    community in the same niche. Your blog provided us useful information
    to work on. You have done a wonderful job!
    My web page - panic attack

    RispondiElimina
  16. Thanks a lot for sharing this with all people you actually realize what you
    are speaking about! Bookmarked. Please additionally visit my web site =).
    We can have a hyperlink change agreement among us
    Feel free to surf my web site ... acne free treatments

    RispondiElimina