mercoledì 23 novembre 2011

Risotto con scarola e pecorino

Stasera non avevo proprio idea di cosa cucinare. Non mi ero svogliatamente fermata a fare la spesa e quindi arrivata a casa ho tirato il frigo e mi sono detta: "vedo cosa posso combinare con quello che ho!". Stupore...il frigorifero era praticamente deserto, ho perlustrato quel poco che era rimasto...risultato:

- dell'insalata scarola (le ultime poche foglie rimaste)
- un paio di acciughe (le ultime del vasetto)
- un pezzetto di pecorino

E risottino sia!

Ho fatto soffriggere le due acciughe con uno spicchio d'aglio e un goccio d'olio. Ho aggiunto la scarola, l'ho lasciata appasire e ho unito il riso arborio. Ho sfumato con il vino bianco e ho continuato con la solita procedura per la preparazione del risotto.
Ho servito spolverando con il pecorino grattugiato e un filo d'olio piccante. Era b u o n i s s i m o !!!


Nessun commento:

Posta un commento