mercoledì 29 febbraio 2012

Pollo con scarola e aceto balsamico

Questa ricetta mi è stata ispirata da un piatto provato al ristorante texano, che mi era molto piaciuto.
Ero riuscita più o meno ad individuare gli ingredienti, non so se quelli utilizzati da me siano proprio gli stessi, so che io ho sicuramente semplificato la ricetta e soprattutto resa più light.



Ingredienti:
3 fettine di petto di pollo
10 foglie di scarola
olio evo
aglio
glassa di aceto balsamico
1 piadina sottile


Preparazione:
Pulire la scarola e tagliare grossolanamente. Mettere un filo d'olio in padella con uno spicchio d'aglio e far appassire la scarola, continuando a mescolare.
Nel frattempo cuocere il petto di pollo in una padella antiaderente.  A cottura terminata tagliare il petto di pollo a listarelle e salre.
Scaldare leggermente la piadina in padella e farcire con la scarola,il petto di pollo e abbondante glassa di aceto balsamico.

E' risultato un sapore davvero ottimo, ricordava un po' il sapore del kebab.
Nella ricetta del texano c'era del formaggio che legava il petto di pollo e la scarola, io non l'ho messo per renderlo meno calorico.

Nessun commento:

Posta un commento