martedì 10 luglio 2012

Simil piadina di omelette farcita

Sto per partire per le vacanze e mi trovo quindi nella fase di ripulisti del frigo, dove sto cercando di consumare tutto quello che ho in casa senza più fare la spesa, anche per non rischiare di buttare qualcosa. Staremo via più di un mese quest'anno, perciò non possono nemmeno lasciare niente fino al ritorno. Da qui a un paio di giorni il mio frigo sarà peggio del "deserto dei tartari"!

Ieri sera mentre ero nel bel mezzo dei preparativi di una parte dei bagagli, mi è venuto in mente che forse dovevo preparare qualcosa per cena....visto che il mio stomaco cominciava anche a farsi sentire!
Non mi restava che immergermi nel mio frigo e cercare di farmi venire qualche idea. 
Ecco gli ingredienti che avevo a disposizione:

- 3 uova
- 1 pomodoro
- 1 vasetto di jocca
- 2 fette di prosciutto cotto alla brace
- 4 foglie di insalata scarola
- 3 sottilette

L'ingrediente principale erano senz'altro le uova. Avevo inizialmente pensato ad una frittatina, ma ho optato per un'omelette sottile da farcire come fosse una piadina.
Il risultato è stato fantastico, da pochi ingredienti e una preparazione semplicissima e molto veloce ne è uscito un piatto da fare leccare i baffi!





 

1 commento: