mercoledì 29 agosto 2012

Il ritorno di Petrusina

Sono tornata! La mia lunghissima pausa rigenerante è terminata. Che dire...quest'anno è stata davvero un'estate al massimo. Il matrimonio e la felicità di avere la mia famiglia e gli amici bresciani in Calabria con noi per qualche giorno.

Un matrimonio calabresciano che, non perchè è stato il mio, ma è stato bellissimo e sono sicura che rimarrà nel cuore e nella memoria di tutte le persone che hanno potuto essere lì con noi a condividere quella giornata, non solo a noi sposi.


C'era un'atmosfera meravigliosa. Mi sono divertita, ho visto tutta la gente divertirsi ed è stato bellissimo per me vedere tutti sempre con il sorriso sulle labbra, dai più grandi ai più piccini.

E poi il viaggio di nozze, da noi denominato "giro di nozze", in sella alla nostra moto, carica di tenda e attrezzatura per il campeggio.
 

 
Quindi, una vacanza che non è stata solo vacanza, un'estate selvaggia passata quasi interamente in costume e infradito.

Vita da mare ma anche vita da paese, pomeriggi a raccogliere fichi o a fare la salsa.
 
 
Grigliate con gli amici, tante belle serate trascorse al chioschetto in pineta a bere fiumi di birra artigianale, giornate trascorse in spiaggia con pranzi al sacco davvero speciali, tante chiacchiere e tante sane risate.


 
E dopo tanto tempo è piacevole anche tornare alla normalità, sentivo la mancanza della mia casa e delle mie abitudini e anche un po' di Petrusina! 

1 commento: