martedì 9 ottobre 2012

Dolce attesa...e non è la ricetta di un nuovo dolce!

Avevo detto in un mio post precedente che vi avrei svelato il motivo per il quale nell'ultimo periodo  riesco poco a mettermi ai fornelli.
Sono in dolce attesa! E' la prima gravidanza ed è una grandiosa esperienza, una novità dopo l'altra!
E' una sensazione meravigliosa, un'emozione incredibile il pensiero di avere una vita che cresce dentro di me. Sono felicissima di fare questo percorso, di vedere i cambiamenti del mio corpo ed abiturami pian piano all'idea di diventare mamma.

L'estrema felicità e l'emozione dei primi giorni mi avevano totalmente risucchiata e oltre a non avere la voglia di cucinare non avevo proprio la testa per mettermi ai fornelli. Avrei mangiato soltanto toast, formaggio, patatine, pizze e gelati. Qualsiasi cosa che pensavo di cucinare mi nauseava al solo pensiero e non l'avrei mangiata volentieri. Come capita spesso le cose che preferivo sono le prime che ho eliminato, mentre invece prediligo quelle più strane.

Ora va un po' meglio, ho ampliato la gamma di cibi appetibili, anche se continuo ad evitare alcuni cibi. La voglia di cucinare e di ideare qualche ricetta particolare mi sta tornando negli ultimi giorni, ma ora che succede? Stiamo ristrutturando casa e oltre ad avere la casa completamente sottosopra, ho anche la cucina inagibile.

Non appena mi avranno montato la mia nuova spettacolare cucina spero di poter ritornare in forma per rimettermi presto ai miei fornelli nuovi fiammanti!

A presto!

7 commenti:

  1. Ma che fantastica notizia! Tanti auguri!

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri, la prima gravidanza e' un'emozione indescrivibile... Goditela!!! A presto, Martina

    RispondiElimina
  3. Che bello devi essere al settimo cielo. Anche io quando aspettavo la mia pestina mangiavo solo toast pizza e formaggio^_^ che cosa strana. Tanti auguri cara.

    RispondiElimina
  4. bella notizia, infiniti auguri! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ti faccio tanti auguri e se sei in dolce attesa da poco ti auguro una meravigliosa esperienza da gestante, perchè ogni giorno che passa sarà uno splendido ricordo:) Mi presento sono la "mamma di Prince" o almeno questo è il titolo che ho dato al mio blog aperto l'altro ieri, dedicato al mio ultimo periodo da gestante (sono al settimo mese). Sto cercando di barcamenarmi nel mondo dei blog e di trovare persone interessanti con cui scambiare opinioni, idee e magari anche un'amiciza virtuale. Scovando il tuo blog l'ho trovato molto carino e utile, specie per me che non sono il top in cucina (i fornelli sono di mio marito!) e avrei proprio bisogno di semplici idee da autopropormi in cucina.
    Se hai piacere di venirmi a trovare questo è il mio link:

    http://lamammadiprince.blogspot.it/

    Grazie! A presto spero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mamma di Prince, è un piacere conoscerti! Ho dato un'occhiata al tuo blog e non riuscivo più a staccarmi, d'ora in poi ti seguirò sicuramente. Spero di risentirti presto, buona giornata!

      Elimina
  6. Grazie a tutte donne! E' un piacere condividere con voi questa splendida esperienza, vi terrò aggiornate! Un abbraccio, Raffaella

    RispondiElimina