mercoledì 16 gennaio 2013

Rotolo di piada con pollo e verdure croccanti

Ieri sera avevo la mia amica Silvy a cena, si era d'accordo di fare una cenetta light e poco impegnativa. Finché non sono tornata dal lavoro non avevo ancora pensato a cosa cucinare, avevo nel frigorifero del petto di pollo e tanta verdura. Ma il solito pollo e la solita verdurina mi sembravano davvero troppo tristi, quindi ho improvvisato una ricetta per renderli un piatto completo e sicuramente un po' più sfizioso!

Ecco il risultato di come ho trasformato i miei ingredienti:


Ingredienti per 4 piadine:
2 carote
2 zucchine
1 finocchio
1 cipolla
1 petto di pollo
sale
curry
olio evo
worcestershire sauce
tabasco

Preparazione:
Ho affettato tutte le verdure e le ho saltate in padella con un filo d'olio extra vergine d'oliva. Le ho lasciate a fuoco medio per un quarto d'ora circa, volevo che fossero cotte ma che restassero croccanti.


Ho salato e aggiunto una spolverata di curry. A fine cottura ho condito con la worcestershire sauce che ha dato un sapore inusuale alle mie verdure.
Nel frattempo ho cotto ai ferri le fettine di petto di pollo di media altezza, l'ho tagliato a listarelle e condito con sale e qualche goccia di tabasco.
Ho scaldato le piadine senza arrostirle troppo in modo da poterle arrotolare e le ho farcite con le verdure e il petto di pollo.


1 commento: