venerdì 19 luglio 2013

Bucatini con sarde, pesto di menta e feta greca per il nostro primo anniversario

Oggi è il mio primo anniversario di matrimonio. Un anno fa avevo da poco detto sì all'uomo che ha reso la mia vita meravigliosa, ed oggi ci troviamo a festeggiare con il frutto del nostro amore, il nostro bimbo di quasi tre mesi.
La festa del nostro matrimonio è stata da noi organizzata in un chioschetto in pineta sulla spiaggia di Giovino, vicino Catanzaro Lido. E' stata una giornata magnifica, che è rimasta nel cuore a noi ma anche a tutti gli invitati. Tanta allegria, spensieratezza, buon cibo, tarantelle e genuinità.
Ecco qualche foto per rendevi partecipi:





Ed oggi per ricordare un po' quel sapore di mare che ci ha accompagnati in quella giornata splendida, ho preparato questa pasta con un abbinamento di ingredienti davvero azzeccati.

Ingredienti:
8 filetti di sardine di mare
2 acciughe
1 spicchio d'aglio
1 peperoncino
olio evo
15 foglie di menta
25 gr di feta greca
10 gr di pinoli
scorza grattugiata di 1 limone

Preparazione: 
Pulire e sfilettare le sarde. In una padella soffriggere con un filo d'olio extra vergine d'oliva l'aglio e le due acciughe ed aggiungere i filetti di sardine.
Far cuocere per 3 minuti circa.
Nel frattempo in un mixer tritare le foglie di menta con i pinoli e la feta greca, aggiungendo un cucchiaio di olio extra vergine d'oliva e un cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
Scolare la pasta ed unire alle sarde, aggiungere il pesto di menta e feta, mescolare bene ed impiattare finendo con la scorza grattugiata del limone.


11 commenti:

  1. Tantissimi auguri! Anche io quest'anno ho festeggiato il mio primo anniversario e tra poco festeggeremo l'arrivo di una bimba :)
    Questa pasta sembra favolosa!!
    In bocca al lupo per tutto,

    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Letizia, in bocca al lupo per il lieto evento, preparati a conoscere il vero amore della tua vita! Un abbraccio

      Elimina
    2. Grazie!!
      Tenevo d'occhio il tuo contest da un po' ma non ho fatto in tempo a partecipare, peccato! Il tema mi attirava moltissimo.. sarà per la prossima volta :)

      Elimina
  2. Complimenti e tantissimi auguri di buon anniversario... bellissima idea quella della moto :D
    Posso chiederti di dove sei?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie! Io sono bresciana, mio marito calabrese ed io sono innamorata pazza di quella terra!

      Elimina
  3. Buon anniversario..grazie per aver condiviso questo bellissimo momento della tua vita ^_^
    Buon fine settimana <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu, sei sempre carinissima, è davvero un piacere averti conosciuta!

      Elimina
  4. Ma buon anniversario!!
    Ottimi abbinamenti davvero!!

    RispondiElimina