venerdì 20 febbraio 2015

Bruschette rustiche di pane ai 7 cereali, con verdure miste di stagione, feta greca e pepe nero

Perché ho deciso di postare questo piatto anche se così semplice? Perché certe volte è l'idea che manca e improvvisare fa ottenere risultati eccezionali!
Vuol essere da spunto per una cena semplice e veloce, ma ottima e sana. Qualche volta la fretta e la stanchezza fanno ricadere su cibi pronti e poco sani, mentre ci vuole davvero così poco e così pochi ingredienti per mangiar bene.

Questa volta non posterò gli ingredienti, perché non si tratta di una vera e propria ricetta, ma se volete farle esattamente come le mie posso dirvi quali verdure ho utilizzato. Sappiate che il mix era azzeccatissimo!

Mix dei seguenti ortaggi:
- zucca
- cavolo nero
- cavolfiore
- finocchio
- pomodori secchi
- ceci
- aglio

Le verdure le ho semplicemente stufate in padella, con l'aggiunta di un filo d'olio extra vergine d'oliva, sale e pepe.

Il pane ai 7 cereali l'avevo preparato il giorno prima, l'ho affettato, fatto bruschettare al grill e condito con le verdure.
Ho sbriciolato sopra le verdure della feta greca e le ho condite con un filo d'olio a crudo e un'abbondante macinata di pepe nero.

Pochi minuti e la cena è pronta!


6 commenti: