domenica 11 dicembre 2011

Il mio Artigiano in fiera


L'altro giorno sono stata a Milano all'Artigiano in fiera, alla fiera di Rho. 
9 padiglioni a rappresentarmi in sintesi tutto il mondo, artigiani provenienti dai 5 continenti, che dire...il paese dei balocchi!
Mi ci sono immersa per qualche ora, spaziando da un padiglione all'altro, gustando i colori, gli odori e i sapori dei paesi per cui passavo.
Mi sembrava che tutto il mondo fosse lì, in miniatura, passavo dall'Africa, all'Asia, all'Europa con una facilità incredibile.
Facendo due passi mi trovavo di Egitto, poi in Marocco e in Tunisia.




Mi spostavo di qualche metro e potevo arrivare in Vietnam, in Giappone e poi tornare in Europa e spaziare ad esempio tra i colori caldi della Spagna per poi trovarmi, subito dopo, davanti ad una Tour Eiffel in miniatura o ad un tipico pub irlandese.





I miei assaggi sono stati molti ovviamente, passando dal dolce al salato continuamente, ma non potevo certo resistere ad un tipico dolce ungherese fritto su dei tubi d'acciaio che giravano come un spiedo o ad un brezen caldo, appena sfornato.



E per ultima ho lasciato la nostra bellissima Italia.
Sono passata accanto a banchi con dei gogonzola lacrimanti che sembravano richiamarmi, ho visto stand con biscotti e pane fatti con farine biologiche artigianali.
Ho assaggiato salumi nostrani e crostini con dell'olio magnifico, finchè siamo arrivati in Calabria e non perchè sono di parte, ma nell'entrare nel padiglione calabrese sono stata avvolta da un'atmosfera unica.
Tarantella, gente che ballava tra gli stands, persone che mi richiamavano al loro banco per il semplice piacere di farmi provare le loro prelibatezze, che ben conosco ma non per questo ho potuto rifiutare!


E il mio viaggio virtuale è finito qua, naturalmente qualcosa mi sono portata a casa, ecco qua i miei acquisti:





Nessun commento:

Posta un commento