mercoledì 6 giugno 2012

Paccheri ripieni con sugo alle melanzane e ricotta affumicata

Questa sera rientrata dal lavoro, mi sono messa nella mia cucina per creare la mia ricetta per partecipare al contest organizzato dalla Pomì, che mi ha gentilmente inviato a casa uno splendido kit dei loro prodotti appositamente per ideare delle ricette cucinate con i loro prodotti.
Come sempre quando mi metto ai fornelli è per me un momento estremamente rilassante e allo stesso tempo divertente.
Stasera lo è stato ancora di più perchè avevo lo stimolo di partecipare a questo contest:


Ingredienti:
1 melanzana di piccole dimensioni
1 confezione di pomodori a cubetti Pomì
3 foglie di basilico, origano, sale, pepe
1 spicchio d'aglio
100 gr di paccheri
25 gr di ricotta affumicata



Preparazione ricetta:
Tagliare le melanzane a piccoli tocchetti. Preparare un soffritto con olio extra vergine d'oliva e uno spicchio d'aglio. Unire la polpa di pomodoro a cubetti Pomì e le melanzane:


Salare, pepare, aggiungere l'origano e 3 foglie di basilico:


Aggiungere un bicchiere d'acqua, coprire e lasciar cuocere per mezz'ora. Cuocere i paccheri attenendosi ai tempi di cottura riportati sulla confezione.
Scolare e raffreddare sotto il getto d'acqua fredda.
Riempire i paccheri e metterli in una telia precedentemente unta con dell'olio extra vergine d'oliva:


Ricoprire con la ricotta affumicata grattugiata e infornare per 10 minuti:

4 commenti:

  1. ciao
    ti ho conosciuta grazie al contest e ti seguo volentieri se ti va vienimi a trovare sul mio kreattiva ciao rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, molto piacere! Grazie mille, passo senz'altro a trovarti! Ci sentiamo

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Silvia! Questi erano davvero tanto buoni...io mangerei tutti i giorni così! Grazie mille, un abbraccio anche a te

      Elimina