giovedì 18 aprile 2013

Sfogliatine di piadina croccante con melanzane, cotto e mozzarella di bufala

Oggi ho improvvisato un pranzo "riciclato" da gustare al sole sul terrazzo. Dico riciclato perché ho usato cibi che avevo da consumare nel frigorifero.
Ecco cosa ho utilizzato:

Ingredienti:
1 melanzana
1 mozzarella di bufala
1/2 bicchiere di salsa di pomodoro
1 piadina
qualche fetta di prosciuto cotto
origano
sale
olio evo

Procedimento:
Ho prima di tutto affettato le melanzane e fatte in padella con un filo d'olio e un cucchiaio di salsa di pomodoro su ciascuna fetta. Ho salato e profumato con l'origano.
Ho scaldato la piadina al forno fino a renderla croccante.
Ho spezzato la piadina a sfoglie e alternate con le melanzane, il prosciutto cotto, la mozzarella fresca precedentemente sgocciolata.
Gli ingredienti erano ottimi e molto bene abbinati, l'unica difficoltà è stata mangiarla, perché essendo croccante la piadina non si poteva affrontare come un panino.
Ma i sapori freschi dell'estate, gustati al sole, hanno saputo senz'altro superare questo piccolo inconveniente!


Nessun commento:

Posta un commento