domenica 22 settembre 2013

Bocconcini di pollo al curry con verdure miste

Il secondo pranzo della mia dieta prevedeva 150 gr di petto di pollo e 300 gr di verdura, a scelta, cruda o cotta.
Anche questa volta ho pensato di preparare un piatto unico, sempre per il motivo che ho a disposizione soltanto 1 cucchiaino di olio per pasto.
A fine preparazione mi sono resa conto di non averne proprio utilizzato. Infatti la dose settimanale nella mia boccettina non sta calando e mi piace sapere di mangiare comunque bene e di avere un "bonus" di olio!

Mio marito sta seguendo la dieta con me, lui non ha molti chili da perdere ma dice che sta mangiando così bene che gli conviene seguirla! Quando ha visto il piatto finito mi ha fatto i complimenti e mi ha detto che un'altra al posto mio avrebbe preparato due tristissime fettine di petto di pollo ai ferri, mentre io ho reso un piatto bello, ottimo e perfettamente equilibrato.


Ingredienti per 2 persone:
Per un totale di 600 gr suddividere le seguenti verdure:
zucchina
carota
melanzana
peperone
cipolla
300 gr di petto di pollo
1 cucchiaio di curry
1 cucchiaino di salsa Worcestershire

Preparazione: 
Tagliare tutte le verdure a tocchetti, farle saltare in una padella antiaderente per un paio di minuti e successivamente ricoprire con acqua e chiudere con il coperchio.


Nel frattempo tagliare il petto di pollo a bocconcini e insaporire con il curry.


Quando l'acqua delle verdure sarà quasi completamente assorbita unire i bocconcini di pollo alle verdure, aggiungere il cucchiaino di salsa Worcestershire e lasciar cuocere per una decina di minuti mescolando di tanto in tanto.


Il tocco in più:
Visto che le spezie nelle diete sono consentite senza limitazioni, bisogna approfittarne nell'utilizzarle per insaporire i piatti. Ogni piatto richiede una spezia differente, bisogna quindi saperle abbinare. Il pollo è perfetto con il curry e la salsa Worcestershire si abbina molto bene, soprattutto quando il pollo è preparato con le verdure.

1 commento:

  1. Bravissima!!! Ho preparato un piatto simile questo fine settimana, anche se noi non siamo a dieta! Stai andando alla grande <3<3<3
    Un bacio e buona serata <3
    la zia Consu

    RispondiElimina