venerdì 25 ottobre 2013

Straccetti di pollo con cavolfiore e salsa di soia

Per fortuna il petto di pollo si può cucinare in infiniti modi! E per fortuna la mia fantasia con questa dieta è ancora più stuzzicata dalla necessità di trovare varie alternative per gustare un piatto strettamente dietetico.

Stasera avevo nuovamente il petto di pollo per cena, ho aperto il frigorifero per vedere quale verdura potevo abbinargli, nel vedere un bellissimo cavolfiore ho pensato di cucinarli insieme e preparare un piatto unico.
Con il cavolfiore ho preferito che il pollo fosse tagliato sottile e gli ho abbinato la salsa di soia che, con la farina che ho utilizzato per infarinare il petto di pollo, ha creato un'ottima cremina.

Ingredienti:
400 gr di petto di pollo
600 gr di cavolfiore
salsa di soia
farina bianca
sale, pepe
1 cucchiaio di olio evo
1 spicchio d'aglio

Procedimento:
Ho tagliato il petto di pollo a straccetti e li ho infarinati. In una padella ho soffritto lo spicchio d'aglio con un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva. Ho aggiunto gli straccetti di pollo e ho sfumato con la salsa di soia. Ho unito il cavolfiore, salato, pepato e aggiunto un bicchiere di acqua.
Ho lasciato cuocere una decina di minuti circa o comunque finché l'acqua si sarà totalmente asciugata.


Nessun commento:

Posta un commento