giovedì 21 luglio 2016

Luglio = Bruschette time!

Cene di un caldo fine luglio: cosa mangiamo? Dove mangiamo? Giardino? Terrazzo? Casa con finestre chiuse e aria condizionata?
Noi negli ultimi giorni non sappiamo più cosa scegliere, la nostra casa è molto calda, ogni lato è esposto al sole tutto il giorno, fuori c'è una cappa di umidità incredibile e non si muove una foglia neanche a pagarla.
Purtroppo ci capita spesso di chiuderci in casa con il clima a palla, perdendoci a malincuore i colori, i profumi, i rumori delle serate d'estate!

Come cibo ricadiamo spesso in insalate di verdure, cereali, cibi freddi, ma sempre con una certa classe!

Un'altra idea che ci soddisfa pienamente sono le bruschette, fredde, tiepide, che con i giusti ingredienti diventano un piatto completo e ben equilibrato.

Ecco due esempi di bruschette deliziose preparate nei giorni scorsi:

Bruschetta di pane di segale con spinacini freschi, avocado, salmone affumicato, feta greca, rucola e semi di sesamo: 



Bruschette di pane ai cerali (home made) con peperoni, pomodori secchi e cipollotti in agrodolce, con timo, menta e feta greca:




Veloci da preparare per non stare troppo davanti ai fornelli ed evitare di accendere il forno, stuzzicanti e comode da mangiare. Un piatto unico che soddisfa il poco appetito di questi caldissimi giorni estivi. 

Non sono vere e proprie ricette, vi ho soltanto elencato gli ingredienti che ho utilizzato per farcire le mie bruschette, spero possano essere di spunto per prepararne di simili e altrettanto sfiziose! 


6 commenti:

  1. non parlarmi di caldo, pure noi siamo in casa con il condizionatore a palla e la notte non si dorme!!!Non vedo l'ora di andare in vacanza!!!Che delizia queste bruschette, ci hai dato delle ottime idee, grazie!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora, ma ormai manca davvero poco! Ciao Sabry, grazie!

      Elimina
  2. Che golose idee!!! Io opterei x quella all'avocado :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu! Si anch'io preferisco di gran lunga quella con l'avocado e il salmone, che buon abbinamento!

      Elimina
  3. Ciao cara...eh già! Io le bruschette le adoro! In tutte le salse! Grazie per la tua versione meeeravigliosa! Un super bacio!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh..le tue sono davvero fantastiche! Grazie Irene, un bacione!

      Elimina