giovedì 15 dicembre 2016

Salmone all'arancia con finocchi e granella di mandorle **ricetta fuori gara per "The Mystery Basket" di dicembre

Chi mi segue sa della mia passione per il salmone, sia fresco sia affumicato, mi piace davvero tantissimo e infatti non ho potuto fare a meno di inserirlo nella lista degli ingredienti che ho scelto per il "The Mystery Basket" di dicembre, il contest itinerante ospitato questo mese proprio da me! 

Quando ho preparato questo trancio di salmone, mi sono resa conto che gli ingredienti utilizzati erano tutti presenti nel Mystery Basket, quindi ho pensato di proporla come ricetta fuori gara, sperando possa essere uno spunto anche per voi! 



Siete ancora in tempo per partecipare, se volete dare un'occhiata e rinfrescarvi la memoria su quali sono i 10 ingredienti e sbirciare le ricette in gara cliccate qui


Ed ecco la ricetta del mio salmone: 
 
Ingredienti: 
2 tranci di salmone
1 finocchio
1 arancia
sale
pepe
granella di mandorle q.b.
olio e.v.o. q.b.

Preparazione:
Pulire i tranci di salmone e disporli su una teglia foderata di carta forno. Ricoprire ogni trancio con la granella di mandorle. Aggiungere i finocchi tagliati a spicchi, salare, pepare e irrorare con il succo di mezza arancia e un filo d'olio extra vergine d'oliva.
Infornare a 180° per 20 minuti e servire. 






4 commenti: